Vini

Per gustare a pieno il sapore dei nostri piatti toscani il vino non può mancare sulle nostre tavole.

La selezione dei nostri vini avviene a cura dei nostri sommelier, che garantiscono di volta in volta un abbinamento ottimale e specifico per ciascun piatto presente nel nostro menù: tutto questo al fine di avere un’esperienza culinaria il più possibile completa ed appagante.

vini rossi
I Rossi

Tra i nostri prodotti più pregiati spiccano i vini provenienti dalla cantine di Nipozzano che secondo una credenza popolare significa “senza pozzo” per indicare quelle terre ad est di Firenze erano povere d’acqua.
Il Castello di Nipozzano infatti si trova nel Chianti sul versante montuoso a ridosso delle valle del fiume Arno: dalla sua terra nascono vini dalla vasta gamma di aromi e di straordinaria longevità, come il Montesodi, il Mormoreto, il Nipozzano Vecchie Viti, il Nipozzano Riserva e anche la Grappa Nipozzano.
Sono disponibili al Borgo Antico anche i vini di Castelgiocondo, una tenuta ubicata a sud ovest di Montalcino, un’antica roccaforte medievale da cui è nata tra l’altro la produzione del famosissimo Brunello di Montalcino da parte dei Frescobaldi.

vini bianchi
I bianchi

Oltre ai prodotti Frescobaldi i nostri sommelier vi sapranno proporre e consigliare anche vini provenienti da altre cantine toscane: una grande offerta tra bianchi, rossi e brunelli che sappia valorizzare al meglio i piatti da voi preferiti.