Specialità

Attenzione per le materie prime (freschissime e di stagione) e cura per i dettagli: ecco come nascono le nostre “specialità”, frutto di una ricercata fusione tra innovazione e tradizione.
E’ così che sono state creati il nostro Antipasto di Mare Caldo, l’Hamburger Imperiale (350 di manzo scelto), o la Pizza “Borgo”, alcune delle nostre principali specialità.

La bistecca
La bistecca

Bistecca: tra i vari piatti di carne serviti al Borgo Antico c’è sicuramente la Bistecca alla Fiorentina, piatto tipico locale e famoso in tutto il mondo. Si tratta di un taglio di carne alto comprensivo dell’osso con grado di cottura “al sangue”. Uno dei nostri segreti di preparazione è sicuramente la qualità della materia prima e l’acquisto della carne esclusivamente presso il nostro macellaio di fiducia.

 

La pizza
La pizza

Pizza: la pizza preparata al Borgo Antico è stata segnalata da alcuni blog stranieri come una delle migliori pizze di Firenze. Rigorosamente cotte nel forno a legna, come si richiede alle migliori pizze servite, è possibile scegliere tra una ventina di pizze classiche diverse. La nostra specialità invece è la Pizza Borgo, una pizza rossa condita con datterini, mozzarella di bufala a crudo, olio di oliva e basilico fresco. Tutti i sapori del Mediterraneo racchiusi in una pizza. E’ possibile anche fare ordinazioni per asporto.

 

La pasta
La pasta

La pasta: a questo piatto tipico italiano, invidiatoci da tutto il mondo, siamo molto legati. La prepariamo con sughi sia di carne che di pesce ed è possibile assaggiare anche piatti di pasta di kamut.

 

Il pesce
Il pesce

Pesce: L’antipasto di mare caldo e le linguine alle vongole veraci sono tra i nostri piatti di pesce più fotografati e più richiesti. La cucina espressa e l’attenzione per le materie prime anche questa volta ne fanno da padroni e garantiscono sempre la riuscita del piatto.