Le grandi insalate: gusto con equilibrio

 

Ma chi l’ha detto che l’insalata è un piatto solo per chi sta a dieta? Niente di più falso. L’insalata può diventare una portata molto sfiziosa, capace di soddisfare anche i palati più esigenti. Ottima d’estate, ma validissima per tutto l’anno. Soprattutto per chi vuole mangiare restando leggero, per esempio a pranzo, non rinunciando però ad un pasto equilibrato e soprattutto gustoso.

Ecco alcune  delle proposte del Borgo Antico, tutte da leccarsi i baffi.

Insalata greca: fresca e dal sapore mediterraneo. Gli ingredienti sono rucola, pomodori, cetrioli, olive, origano e ovviamente la feta, formaggio tipico greco.

Salade Nicoise (detta anche insalata nizzarda), è una ricetta tipicamente provenzale. Il suo ingrediente principale è l’uovo condito con tonno, mais, olive e pomodori.

Ceasar Salad è una famosissima ricetta ideata dallo chef italiano Cesare Cardini, che emigrato negli Stati Uniti si inventò quest’irresistibile insalata: qui al Borgo Antico la potete gustare con pollo, parmigiano a scaglie, pane tostato e salsa dressing.

Insalata mista Firenze

E infine non poteva mancare la nostra specialità, l’insalata che puoi mangiare solo qui al Borgo Antico: l’Insalata Borgo, con acciughine, pomodori secchi, capperi e pecorino. Vieni a provarla e dicci com’è!