Il vino dell’estate: D’Amare di Diadema

In estate la nostra alimentazione cambia: non vogliamo rinunciare al gusto privilegiamo piatti leggeri, come le insalate, le verdure, il pesce. Conseguentemente anche la scelta dei vini si modifica. I vini rossi e corposi vengono momentaneamente lasciati in cantina:  nei mesi estivi infatti non c’è niente di meglio che un buon vino bianco servito fresco e con una gradazione alcolica contenuta, in modo da non risultare troppo pesante.

vini Borgo Antico Firenze

Un vino bianco che al Borgo Antico amiamo molto e che consigliamo ai nostri clienti è il vino D’Amare Bianco, uno dei più importanti prodotti dell’Azienda Diadema di Impruneta, nelle colline toscane. Il D’Amare Bianco è una divina specialità toscana, un vino bianco, fermo e secco davvero ottimo da bere sempre e in special modo in questa stagione.

Diadema Firenze

Vinificato con uve Chardonnay e Viogner, lo consigliamo con i nostri piatti di pesce, come ad esempio la tagliata di tonno.

E infine un tocco di fashion: Diadema è anche la la prima bottiglia di vino ad avere i cristalli Swarosky sull’etichetta.

Noi vi consigliamo di venirlo ad assaggiare di persona ma se intanto volete saperne di più potete visitare il sito dedicato.