Il F-Light Festival 2016: la facciata di Santo Spirito si illumina a festa.

 

Torna anche quest’anno il Light Festival, un’iniziativa promossa dal comune di Firenze che propone giochi di luce e creatività in tre aree artistiche e culturali della nostra città: il ponte Vecchio, la loggia del Porcellino e la facciata della chiesa di Santo spirito.

Il Ponte Vecchio offrirà tutta la sua superficie per un videomapping estremamente suggestivo dedicato alla rappresentazione e al significato della luce nella storia dell’arte.

Nella loggia del Porcellino invece si animeranno delle installazioni luminose che produrranno dei giochi di luce sul pavimento.

Per quanto riguarda invece la facciata della nostra Chiesa di Santo Spirito verranno proiettate delle grafiche create e pensate dagli studenti del Liceo Artistico di Porta Romana che hanno aderito al concorso indetto dallo IED e dalla Fake Factory.

dimora luminosa

Il tema di quest’anno che è stato consegnato loro è ispirato al fiume Arno.

La nostra facciata illuminata da tutte queste immagini selezionate sarà visibile per tutto il periodo natalizio, fino all’8 gennaio 2017: un’occasione in più per visitare Firenze by Night, con le tipiche luminarie natalizie e la sua movida.