La pizza preferita dagli italiani e dalle star

La pizza che passione.

Una passione che accomuna proprio tutti, da noi comuni mortali alle stelle di Hollywood.

Ad esempio Selena Gomez la adora con le verdure mentre Kelly Osbourne dichiara candidamente di mangiarla anche a colazione quando ne ha voglia.

Qualche tempo fa la cantante Adele, ospite in un esclusivo residence dell’Oxfordshire e preda di una incredibile voglia di pizza ne ha ordinato una a notte fonda a più di 100 chilometri di distanza, nella sua pizzeria preferita di Londra.

adele

Jennifer Lawrence ha dichiarato “datemi una pizza e sarò la donna più felice del mondo” e anche Jennifer Love Hewitt (protagonista tra le altre cose della serie Ghost Whisperer) la ama alla follia.

jennifer_love_hewitt

E’ uno dei piatti preferiti anche di Bradley Cooper (insieme al sushi) e di Drew Barrymore (a pari merito con le banane con il burro di arachidi e i maccheroni al formaggio).

Da alcuni sondaggi la pizza risulta essere uno dei piatti preferiti di tutti gli italiani, sia grandi che piccini. E’ consumata in ogni regione ed in ogni città del nostro stivale.

Sembra che il gusto preferito nazional-popolare resti la Margherita (soprattutto per i bambini), con fiordilatte o mozzarella di bufala (specialmente al sud). Il secondo e terzo posto se lo aggiudicano la “Napoli” (o “Napoletana”) e la Diavola, condita con il salame piccante. A seguire la Capricciosa e la Prosciutto e Funghi.

pizza borgo antico firenze

Qui al Borgo Antico siamo stati segnalati da alcuni blog stranieri come una delle migliori pizzerie di Firenze.

La nostra specialità è la Pizza Borgo, cotta nel forno a legno, dai sapori tipicamente mediterranei.

Ecco gli ingredienti:

pizza rossa

pomodori datterini

mozzarella di bufala inserita a crudo

olio di oliva toscano

basilico fresco

Venite a provarla e poi fateci sapere cosa ne pensate!