Una pausa pranzo alternativa

 

Sono poche le persone che possono permettersi di tornare a mangiare a pranzo nella propria abitazione durante i giorni lavorativi. Molto spesso siamo costretti a portarci dietro il cosiddetto “pentolino”, ovvero il cibo preparato a casa e mangiato in ufficio (senza dubbio una pratica salutare ma impegnativa, non sempre infatti abbiamo il tempo di cucinare anche per il giorno dopo) oppure l’alternativa è la classica toccata e fuga al bar, per mangiare un panino al volo.

Molto spesso ci dimentichiamo di un’altra opzione, cioè quella di decidere di andare ristorante, prendersi il proprio tempo, sedersi in un bel posto ed essere serviti comodamente.

Ebbene si, è possibile farlo anche senza problemi per la dieta e soprattutto senza appensatirsi.

Basta seguire alcune semplici regole:

  • innanzi tutto evitare in questa occasione di ordinare vino, birra o altri alcolici. Potrebbero dare sonnolenza che mal si concilia con le ore lavorative da affontare
  • smettere di pensare che la pasta fa solo ingrassare. I carboidrati sono invece importantissimi sia per chi fa lavori manuali sia per chi fa lavori intellettuali in quanto possono essere considerati come la benzina che fa muovere il cervello. Ordinare un bel piatto di pasta vi aiuterà dunque ad essere più produttivi anche sul lavoro.
  • Si può mangiare bene e con gusto anche senza appensantirsi. Basta evitare di ordinare antipasto, primo e secondo. Scegliere un primo o un secondo a scelta, con contorno e magari un dolce garantisce un pasto completo, gustoso e leggero.

Insomma la pausa pranzo non deve necessariamente essere un pasto veloce e triste. Può anche trasformarsi in un momento piacevole delle giornata da trascorrere da soli o con qualche collega.

Noi del Borgo Antico ci crediamo molto e siamo aperti tutti giorni dalle 12 in poi. Potrete scegliere la tranquillità del locale interno o l’atmosfera della nostra pedana su Piazza Santo Spirito.

Il servizio sarà veloce e cortese per farvi vivere la vostra pausa pranzo al meglio e farvi tornare al lavoro più ricaricati che mai.