Vip al Borgo Antico

Durante questi anni è stato per noi un onore ospitare molti cosiddetti VIP (Very Important People) che si sono seduti ai nostri tavoli. Sono infatti numerosi i personaggi pubblici che nel corso del tempo hanno scelto il nostro ristorante per gustare il cibo toscano e godersi la nostra piazza.

Cominciamo con il sindaco di Firenze Dario Nardella, ospite graditissimo che è venuto più volte a trovarci, anche in occasione del recente restauro della fontana di Piazza Santo Spirito.

 

nardella

Ma anche i personaggi del mondo della musica non sono mancati. Irene Grandi è una nostra amica e  Jovanotti è stato nostro ospite qualche tempo fa.

jovanotti

 

Anche il “toscanaccio” Piero Pelù viene spesso a trovarci. Tra l’altro si vocifera che il nome dell’album “Spirito” dei Litfiba sia proprio una dedica speciale a questa piazza, amatissima dal rocker fiorentino. Sarò vero e sarà solo leggenda? Se lo incontrerete un giorno al Borgo Antico potrete chiederglielo voi stessi di persona.

pieropelu

Per quanto riguarda il mondo calcistico invece l’allenatore della Roma Luciano Spalletti è venuto varie volte a trovarci (eccolo nella foto “di rito” con due nostri ragazzi dello staff).

lucianospalletti

Infine abbiamo avuto celebrità anche nel mondo del cinema. Noi del Borgo Antico non ci facciamo mancare proprio niente!. Qui da noi infatti sono passati vari attori e registi tra cui Tim Burton e Helena Bonamh Carter.

timburton2

helena Come forse avrete letto qualche giorno fa nelle principali testate nazionali, abbiamo avuto l’onore di ospitare Selena Gomez con il suo compagno The Weeknd. La cantante e attrice holliwoodiana si è concessa un pranzo qui da noi assaporando la buona pasta italiana.

Selena Gomez

E ancora i Jonas Brothers, un gruppo musicale  statunitense amatissimo tra i giovani, nominato per il The Best New Artist Award ai 51° Grammy Award e vincitore del premio Breakthrough Artist agli American Music Awards.

Jonas Brothers Borgo Antico